Progetto – Smart Care

ORANGEE SRL

Progetto - "SMART CARE"

CUP B87H22002670007

Breve descrizione del progetto e finalità

Smart Care è un sistema di Telemonitoraggio studiato per venire incontro alle esigenze di Medici e Responsabili sanitari che desiderano controllare i propri Pazienti, a domicilio o presso Strutture sanitarie, raccogliendo i dati da dispositivi biomedici ed ambientali in modo semplice, veloce,
economico e senza richiedere ai Pazienti l’utilizzo di smartphone, telefonini, tablet o altri strumenti elettronici.

Smart Care si rivolge agli Operatori sanitari che hanno in cura Pazienti deospedalizzati, malati cronici e Anziani, che necessitano di seguire una terapia di lungo periodo e che quindi devono essere monitorati nel tempo.

Smart Care è in grado di raccogliere le rilevazioni compiute da dispositivi biomedici come: sfignomanometri, saturimetri, pulsiossimetri, elettrocardiografi, termometri, glucometri, body monitor, etc. Tutti i dati vengono raccolti in modo del tutto automatico, senza richiedere al paziente alcuna operazione su strumenti elettronici o installazione di app su smartphone o tablet.

Un portale web consente una gestione ottimale dei dati raccolti ed un contatto costante con i Pazienti. Consultando la dashboard del sistema i Medici possono visualizzare sia i dati in tempo reale, sia i grafici storici di tutte le misurazioni effettuate da un Paziente.

I Medici possono impostare i valori di soglia, per ciascun tipo di misurazione, e ricevere allarmi via
email o sms quando i valori superano le soglie impostate. 

Smart Care è basato su una innovativa Micro unità ESP  che integra al suo interno una soluzione hardware e software, in grado di raccogliere le rilevazioni compiute dai più diffusi dispositivi biomedici e ambientali ed inviarli, in tempo reale, al Sistema Centrale in modo del tutto automatico.

Smart Care utilizza strumenti di misura delle più conosciute e diffuse marche presenti sul mercato.
I dispositivi possono essere forniti direttamente dal team di Smart Care o semplicemente acquistati dai pazienti nella più vicina farmacia, spendendo poche decine di euro. Smart Care non utilizza nessuno strumento costoso o proprietario.

Costi previsti dal progetto = € 459.878,40
Contributo concesso = € 304.449,60

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Programmazione 2014-2020
Por Campania Fesr 2014-2020, Asse Prioritario 3 “Competitività del sistema produttivo”, Obiettivo specifico 3.1 “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo”, Azione 3.1.1.
“Aiuti per gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”

Lavoriamo con le più moderne tecnologie "open-source" e sulle piattaforme Cloud più performanti.

Desideri informazioni sui nostri prodotti?

Per qualunque informazione, approfondimento o per richiedere materiale e documentazione  sui nostri prodotti, puoi contattarci ai seguenti numeri o compilare la form di contatto qui a destra.

Se desideri una versione “Demo” di un nostro prodotto, sarai contattato da un nostro responsabile commerciale per organizzare un incontro, o per fornirti le credenziali di accesso alle piattaforme Cloud per un test da remoto.

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a privacy@orangee.it). Leggi le condizioni e le Norme sulla Privacy
    Orangee srl
    Via Muzio Clementi, 74
    00193 Roma (IT)
    P.Iva 13397191001
    +39 06 8951 1538