Web Design, SEO & Digital Marketing
Posizionarsi al meglio nelle ricerche online strategiche per il proprio business e saper rispondere alla domande degli utenti con le corrette risposte, è ormai una prerogativa fondamentale per acquisire un netto vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale attivare un’accurata attività SEO (Search Engine Optimization), finalizzata ad ottimizzare i siti web per i motori di ricerca e pianificare campagne di posizionamento a pagamento attraverso la pubblicità online come Google Adwords. Attraverso le attività SEO e di Web Marketing integrato potranno essere raggiunti importanti traguardi di visibilità online. Offriamo servizi di posizionamento e di Web Marketing, per rispondere alle esigenze di mercati sempre più competitivi.
i passi necessari
- 1Progettazione del sito web
Il primo passo per ottenere una maggiore visibilità sulla rete è sicuramente la progettazione di un sito web, con un layout grafico studiato per rimanere sempre di grande efficacia nel corso del tempo.
- 2Ottimizzazione del sito e dei contenuti in chiave SEO
In questa fase si adottano gli accorgimenti che permettono ai motori di ricerca di accedere e indicizzare correttamente le pagine del sito web. I contenuti del sito dovranno rispondere a diversi requisiti, se saranno apprezzati dagli utenti, lo saranno anche dai motori di ricerca. L'ottimizzazione SEO è una combinazione tra ottimizzazione tecnica e strategia di marketing
- 3Monitoraggio del traffico
In questa fase viene analizzato il comportamento degli utenti che navigano sul sito web. Le principali metriche analizzate sono: il numero di visitatori, l'origine del traffico, quali parole chiave hanno portato il traffico e la durata della visita. Queste analisi hanno l’obiettivo di comprendere e migliorare l’interazione degli utenti con il sito web e di migliorarne i fattori di indicizzazione.
- 4Gestione della presenza sui Social network
In questa fase si pianificano le strategie pensate su misura per le piattaforme social. Ogni social network necessita di uno stile comunicativo appropriato perché su ognuno di questi si avranno modalità di interazione e target differenti. Per questo, per un’attività di social media marketing appropriata è fondamentale stendere un piano editoriale almeno mensile.